Se vuoi davvero smettere di fumare, segui i seguenti consigli che possono fare la differenza.
Scrivi le tue motivazioni
Metti nero su bianco le motivazioni che ti spingono a smettere di fumare. Elenca su un pezzo di carta perché vuoi dire addio alle sigarette tradizionali.
Un esempio potrebbe essere migliorare la salute E diminuire il rischio di malattie cardiovascolari come infarto e ictus. Anche ridurre I rischi collegati al fumo passivo sulle persone che ti stanno accanto può essere ultima motivazione. Evitare che i tuoi figli inizia inizino anche loro a fumare È la motivazione che si trova spesso in elenchi di questo tipo.
Nei momenti in cui la tua convinzione vacilla, ti basterà consultare il tuo elenco per ricordarti I motivi che ti hanno spinto a fare questa scelta.
Elimina tutto quello che serve per fumare
È importante per smettere di fumare eliminare tutto quello che ti serve sia a casa che al lavoro o in macchina. Togli di mezzo non solo i pacchetti di sigarette, compresi quelli nascosti di riserva, ma anche accendini e posacenere.
Fatti aiutare
Smettere di fumare non è facile E chiedere una mano può essere la scelta vincente che fa la differenza tra il fallimento e la buona riuscita. Fatti quindi aiutare da amici e parenti, magari convincendo qualcuno di loro intraprendere insieme a te questo importante percorso verso la salute.
Trova soluzioni alternative
Il nemico peggiore quando smetti di fumare è l’astinenza provocata dalla nicotina che hai in circolo nel sangue. Inoltre a mancanti potrebbe essere la gestualità e il rito legato alla sigaretta. Per questo motivo il consiglio finale di domani delle soluzioni alternative.
Puoi utilizzare prodotti a pagina di nicotina che sono pensati proprio per placare la voglia di accendere una sigaretta. Ci sono cerotti, spray e come da masticare che risultano essere molto efficaci.
Un’altra valida soluzione è provare con la sigaretta elettronica. I liquidi sigaretta elettronica Milano sono disponibili anche presidente tradizionali in modo da mantenere il sapore a cui è abituato eliminando però le pericolose conseguenze del fumo.